La piccola frazione di S’Ena e sa Chitta gode di una posizione molto vicina al mare, la spiaggia ha bassi fondali ed un centro diving che accompagna gli appassionati alla scoperta dei suggestivi fondali.
La spiaggia di S’Ena e Sa Chitta, caratterizzata da sabbia bianca a grani piuttosto fini, compatta e calda, affacciata in un mare stupendo, dalle cromie cangianti tra il verde e l’azzurro e bellissimi fondali sabbiosi. Mediamente frequentata nel periodo estivo, alle sue spalle troviamo un piccolo villaggio turistico e le saline di Salina Manna.
Che arriviate da Orosei (sud della spiaggia) o da Siniscola (a nord della spiaggia), dovete in ogni caso procedere lungo la strada statale e prendere l’uscita segnalata per il villaggio turistico di S’Ena e Sa Chitta. La spiaggia sarà proprio in corrispondenza del villaggio.
Proprio sulla spiaggia si segnala la presenza di un punto ristoro. Alle sue spalle invece, è presente un villaggio turistico che offre l’opportunità di prenotare svariate attività. L’arenile di sabbia bianca si estende verso sud sino alle spiagge di Capo Comino.